giovedì 20 settembre 2012

Uso e abuso di freni

Mumble mumble.. devo rifare le pastiglie dei freni per quanto li ho consumati a furia di pensare.
Starete sicuramente pensando.. WTF?!?
Sto parlando di poca spontaneità, troppa riflessione, estenuante analisi dei pro e dei contro, estrema abilità nel trovare vie di fuga quando è giunto il momento di agire..
Trattasi, in parole povere, di farsela nelle mutande quando si prospetta la concreta opportunità di fare qualcosa di estremamente esaltante e totalmente estraneo al mio ordinario.


Lui: senti, che ne dici di un viaggio a New York? E' il tuo sogno da una vita!
La mia mente: Stati Uniti? Viaggio oltreoceano? Paura di volare.. 9 ore di aereo? Inglese scolastico..

Lui: amore, per lo smartbox avventura che mi hai regalato pensavo di prenotare un'attività che coinvolga entrambi!
La mia mente: Ehm.. avventura! Regalo tuo! Non mio! I like vita avventurosa.. ma nei miei sogni!

Amica: il comune organizza un corso di autodifesa per le donne, con dimostrazioni pratiche e le partecipanti che sono parte attiva per tutta la durata del corso. Che ne dici ci iscriviamo?
La mia mente: farmi pestare da un uomo e dover mettere in pratica l'ignota arte del kung-fu per difendermi.. tradotto.. figura di merda garantita!

Nonostante io abbia opposto, mentalmente, un'accanita resistenza, poi ho sempre ceduto. Un po' per non deludere la controparte e un po' per non deludere me stessa. E i risultati sono sempre stati super positivi, senza contare uno spropositato autocompiacimento che mi ha portato a pensare, per diversi giorni, che il mio nome non dovrà necessariamente comparire nella Hall of Fame dei cacasotto! E questa per me è già una conquista!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...